Chi sono

chiara-pagliaiSono nata a Bibbiena (Arezzo) il 12/03/1978 e mi sono laureata in Scienze Biologiche presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Firenze nell’aprile 2003.

Ho conseguito la Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione presso l’Università degli Studi di Siena nel dicembre 2008 con una tesi dal titolo “Indagine nutrizionale sulle abitudini alimentari di adolescenti sportivi ”.

Risulto iscritta all’Albo dei Biologi con il numero d’ordine 064653.

Ho seguito vari corsi su argomenti inerenti all’alimentazione, l’ultimo a marzo 2013 è il Corso di Perfezionamento presso l’Università degli Studi di Firenze dal titolo “Nuovi approcci nella scienza della nutrizione: nutrigenetica e nutrigenomica”.

Ho maturato un’esperienza di sette anni in campo farmacologico lavorando in aziende farmaceutiche.

Attualmente mi occupo di educazione alimentare per adulti e bambini finalizzata al miglioramento dello stato di salute di pazienti che versano in condizioni fisiologiche e patologiche accertate. Preparo diete personalizzate nel rispetto delle abitudini e dei gusti dei miei pazienti in modo che la dieta sia un elemento che arricchisce la giornata e non sia causa di stress.

CV Chiara Pagliai

Share